Perché investire in Svizzera?


Clicca "Mi Piace" per ricevere le ultime offerte di lavoro in svizzera ogni giorno

Perché investire in Svizzera?

Quanto è facile assumere personale nella Confederazione Elvetica?

Sebbene la Svizzera abbia uno dei tassi di disoccupazione piu’ bassi in Europa (circa il 4%), non dovreste incontrare difficoltà a trovare le persone giuste per la vostra azienda. La forza lavoro è ben istruita e molto specializzata, avendo oltre l’80% dei lavoratori un diploma di istruzione secondaria o di avviamento professionale.
La Confederazione Elvetica ha tre lingue ufficiali principali: Italiano, Francese e Tedesco ma anche l’Inglese e’ di uso comune. Il paese ha un sistema di selezione del personale è molto avanzato e noi saremo lieti di consigliarvi al riguardo.

Quale è il quadro regolamentare e legislativo di riferimento?

Le autorità svizzere fanno del loro meglio per assicurare che la legislazione commerciale sia la più leggera possibile, c’e’ da evidenziare che le società sono soggette anche alla legislazione cantonale oltre che a quella federale.
I cantoni sono dotati di autonomia legislativa in materia di tassazione e regolamentazione, percio’ ci sono leggi diverse a seconda della zona, il consiglio di un esperto e’ dunque necessario. Noi abbiamo specialisti in loco che possono guidarvi attraverso tutte le problematiche che incontrerete.

Aprire un conto corrente in Svizzera

Le banche in Svizzera

Le banche svizzere rappresentano lo stato dell’arte in termini di efficienza e riservatezza, gestiscono circa un terzo dei patrimoni privati mondiali e la maggior parte delle istituzioni finanziarie hanno sede li. Cosi’ quando dovrete aprire il conto per la vostra societa’ non avrete che l’imbarazzo della scelta!

In quale misura le banche svizzere sono regolamentate?

In breve: pesantemente. Recentemente le autorita’ svizzere hanno introdotto regole molto stringenti per contrastare il riciclaggio di denaro e per garantire la rispondenza agli standard internazionali. Le banche qui richiedono ai clienti delle due diligence molto stringenti e sono molto caute nel gestire i nuovi clienti. Esse preferiscono che i nuovi clienti vengano introdotti da persone ed agenti che sono già conosciuti e fidati. Ecco perche’ e’ fortemente consigliabile di aprire un conto in banca con l’aiuto dei nostri esperti svizzeri.

Ci sono finanziamenti ed incentivi per chi investe dall’estero?

Non ci sono molti programmi a supporto degli investimenti a livello federale per la costituzione di societa’. Il governo pero’ supporta interventi nei rami delle infrastrutture, del turismo, delle comunicazioni con prestiti agevolati fino al 25%.
A livello cantonale, e’ possibile fare domanda per altri tipi di incentivi come sussidi per l’affitto, abbattimento dei requisiti di permesso di soggiorno, esenzioni tasse fino a 10 anni, energia a prezzi ridotti e cosi via, facilitando così l’insediamento dell’attività in Svizzera.

Come posso avere maggiori informazioni su come costituire una società in Svizzera?

Siamo in grado di semplificare molto il processo di avviamento del vostro business in Svizzera. Tutto quello che dovete fare e’ contattarci e vi forniremo tutto l’aiuto di cui avrete bisogno per aprire una società in Svizzera.

Clicca "Mi Piace" per ricevere le ultime offerte di lavoro in svizzera ogni giorno

Be the first to comment on "Perché investire in Svizzera?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*